Auto e Vip un binomio assolutamente perfetto, soprattutto se parliamo di Vip al maschile. Sono gli uomini, infatti, ad amare le automobili come se fossero quasi oggetti culto: tra status symbol e virilità, le automobili, specialmente quelle di lusso, rappresentano quel traguardo che in tanti vorrebbero poter raggiungere.
Aston Martin: dall’Inghilterra nel mito di James Bond
Con sede a Gaydon l’Aston Martin è letteralmente la Regina delle automobili di lusso. Più sportiva e accattivante della Bentley – anch’essa inglese – l’Aston Martin è considerata la degna antagonista di Ferrari e Lamborghini. Resa celebre da 007, questa automobile – che nell’immaginario di Ian Fleming era dotata di ogni tipo di trucco per “far fuori” il nemico – ha seguito i passi cinematografici di una delle saghe più longeve di sempre, quella dedicata alla spia più elegante, ovvero, James Bond.
Da Roger Moore a Sean Connery, da Timothy Dalton a Pierce Brosnan, tutti hanno avuto la loro Aston Martin super accessoriata, ma solamente negli ultimi film, quelli interpretati da Daniel Craig, questa splendida concezione di design e tecnologia è riuscita a dare il meglio di sé, arrivando addirittura a “calcare” i red carpet nelle premiere mondiali dei film dedicati a 007.
In particolare l’ultima supercar della casa inglese utilizzata per Spectre è una Aston Martin DB10: è stata creata apposta per realizzare il film e ne sono state prodotte in tutto 10. Quasi sette minuti di Spectre sono stati dedicati all’inseguimento mozzafiato per le vie di una meravigliosa Roma notturna tra la DB10 e una Jaguar CX75.
Ferrari: un Cavallino Rampante per Beckham e Ronaldo
Auto e Vip e soprattutto calciatori: marito dell’ex Posh Spice Victoria Beckham – oggi stilista di moda affermata – David Beckham ha una garage che “parla” anche italiano. Tra una Rolls Royce Phantom e una modestissima Range Rover, l’ex asso del calcio ha parcheggiato anche una Ferrari, più precisamente di una Modena 360 Spider che il calciatore cuor-di-leone ha deciso di mettere all’asta per una buona causa: il ricavato? Circa 90.000 sterline. Restando nel mondo del pallone, anche CR7 – Cristiano Ronaldo – è un amante della casa di Maranello. L’asso del Real Madrid è proprietario di una Ferrari personalizzata: si tratta di una Ferrari F12 TDF, un modello speciale prodotto solo in 799 esemplari e il cui valore supera i 400 mila euro…non male per volare “basso” ad una velocità di circa 340Km/h.
Lamborghini, la passione di Mauro Icardi
La perla dell’Inter, quel fuoriclasse di Mauro Icardi che tutto il mondo (del calcio) ci invidia, qualche tempo fa si è regalato una fiammante Lamborghini di colore azzurro, proprio come i colori della maglia che il giocatore indossa in campo. In una istantanea poi condivisa su Instagram, Icardi accompagnato sempre dall’onnipresente ( e chiaccheratissima) consorte Wanda Nara si mostra fiero a borda della sua nuova Huracan Spyder: 610 cavalli per un valore di circa 200 mila euro.