Che siano interi oppure due pezzi, l’importante è osare: la regola del beachwear 2018, come dimostra Federica Nargi, è quella di indossare costumi da bagno dallo stile unico e dai colori molto classici. L’ex velina di Striscia la Notizia, oggi più famosa per essere la moglie di Alessandro Matri, ha dimostrato come un semplice bikini color carne, possa effettivamente essere molto attraente.

🌵🦎 @iam_bikini ✨🌙 #iambikini#summer2018#advertising

A post shared by federica nargi (@fede_nargi) on

E’ bastato uno scatto e, in pochissimi minuti, la foto ha collezionato più di 140mila like, facendo la gioia del brand I Am  per il quale la Nargi è stata “ingaggiata” come designer per una capsule di costumi da bagno, rigorosamente Made in Italy.

Veterana delle collezioni moda marittime, la bellissima Alessia Marcuzzi: ogni scatto dalla spiaggia, la ritrae in costume da bagno del brand Ele Collection. La collezione beachwear 2018, indossata dalla Marcuzzi, comprende bikini a fascia (monospalla e non), rigorosamente in tinta unita, costumi interi dal giallo ocra al bordeaux fino al blu notte: tutti pezzi da indossare anche insieme a gonne in stile gypsy oppure con comodi boyfriend jeans.

Pic by @clascutti ❤️⭐️ #summer2018

A post shared by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on

Naturalmente non c’è tendenza che non sia lanciata dall’influencer più famosi d’Italia: Chiara Ferragni ha inserito nella propria collezione beachwear 2018, anche i costumi da bagno creati in collaborazione con Calzedonia. Ovviamente parliamo di una limited edition dove Chiara ha potuto giocare con diversi tipi di tessuto – compresa la ciniglia – e con asimmetrie seducenti. In particolare, il costume intero costina cut-out nelle versioni rosso e nero, sta riscuotendo un notevole successo.

Nato come un prodotto di nicchia, si sta facendo sempre più strada il brand L’Equilibriste: i costumi da bagno “stellari” sono molto richiesti, così come i pantapareo e le fasce: tutti da abbinare alle varie fantasie di costumi da bagno indossati, tra le altre, anche dalla bellissima Katia Pedrotti (ex GF) oggi speaker radiofonica e moglie di Ascanio Pacelli di nobili origini e proprietario di uno dei più esclusivi golf club d’Italia.

Potrebbe interessarti anche Brand beachwear, la marketing strategy passa dai social