Decorazioni natalizie, luci e palline colorate: ogni anno nuove idee e nuovi trend contribuiscono a rendere le nostre case più calde e accoglienti, creando un’atmosfera magica. Il protagonista indiscusso delle festività natalizie è senza dubbio l’albero di Natale. Quest’anno gli addobbi sontuosi cedono il passo alle nuove tendenze ispirate alla natura e più vicine a un’idea di semplicità.
Decorazioni natalizie: il colore top è ancora il Greenery
Il bisogno di riavvicinarsi alla natura è sempre più forte nelle persone e, anche se il 2017 sta per volgere al termine, il colore Pantone dell’anno resta ancora il più amato. Anche in tema decorazioni natalizie, infatti, il Greenery si riconferma anche in questo campo il colore must have, in tutte le sue sfumature più di tendenza. Accanto alle tonalità rurali della natura, questo Natale vedremo il bianco, l’oro e il tradizionale rosso.
Shabby chic o horror movie?
Quest’anno il bianco è di grande tendenza, perfetto per creare uno stile shabby chic: una scelta estetica apprezzata dai romantici e da chi ama le atmosfere dal sapore vintage. Attraverso materiali di riciclo – spesso handmade – gli oggetti shabby sono capaci di conferire calore e naturalezza di stile agli ambienti.
Anche la Casa Bianca ha optato per il total white, ma la scelta della nuova first lady è presto diventata un meme su tutti i social network. L’ambientazione polare delle decorazioni natalizie di Melania Trump ha scatenato la fantasia e l’ironia di molti. Il lungo corridoio bianco è stato oggetto di fotomontaggi: dalle gemelle di Shining, a Star Wars, fino al protagonista animato di Nightmare before Christmas.
Pubblicato da Salone del Lutto su Mercoledì 29 novembre 2017
L’algido allestimento di quest’anno ha suscitato negli utenti immagini legate al modo fantasy, ad ambientazioni dark o legate all’horror, ben lontane dalle decorazioni natalizie calde e sontuose dell’amministrazione precedente.
#WhiteHouseChristmas
Pubblicato da Sabine Beck su Giovedì 30 novembre 2017
Oro e metallo: dal classico all’industrial chic
Classe ed eleganza sono le parole chiave per le decorazioni natalizie di quest’anno, da mixare ad uno stile più minimale e industriale. Le abitazioni moderne vengono arricchite da oggetti dalle forme geometriche, e decorazioni di metallo, spaziando dal bronzo, al rame fino all’oro grezzo.