Il regalo più bello per un papà, si sa, è l’affetto quotidiano dei suoi figli. E la Festa del papà è l’occasione per ricordarglielo una volta di più. Se volete celebrare questo giorno speciale con un regalo diverso dal solito, date un’occhiata alle nostre proposte last minute: limited edition e idee originali che spaziano dal beauty all’abbigliamento, passando per il tempo libero, l’high tech e la lettura.
Festa del papà: le polo limited edition firmate Lacoste
Ne avrete sicuramente sentito parlare. Lacoste ha di recente lanciato una capsule collection di polo dal cuore “animalista”. L’iconico logo col coccodrillo cede il posto alla tigre di Sumatra, alla tartaruga burmese, al rinoceronte di Giava e ad altri animali a rischio d’estinzione. Se non riusciste ad aggiudicarvi uno dei 1.775 capi prodotti – numero pari agli esemplari ancora in vita delle diverse specie – potete sempre ripiegare su una Paris Polo, dalle linee ispirate a quelle della camicia, con logo ton sur ton.
Festa del papà: il profumo su misura
Il profumo è un grande classico, un regalo perfetto in ogni occasione. Per la festa del papà, optate per qualcosa di speciale: una fragranza che interpreti al meglio la sua personalità e il suo stile di vita, meglio se personalizzata. Jo Malone London offre un servizio di “Fragrance Combining” che consiste nel poter scegliere e matchare le diverse proposte del brand per creare una fragranza su misura e assolutamente unica.
Festa del papà: idee regalo a tema libri
Regalando un libro non si sbaglia mai. Dai manuali alla narrativa, il ventaglio di proposte è vastissimo. Il vostro papà è un appassionato di gialli? Con uno dei romanzi di Agatha Christie non sbaglierete di certo. Ama la musica? Scegliete i volumi fotografici di Taschen, come 1000 Record Covers di Michael Ochs: una selezione di iconiche copertine di album rock pubblicati tra gli anni ’60 e ’90. Oppure giocate la carta dell’ironia, con il “Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo” di Gianni Biondillo e Severino Colombo, un libro originalissimo con test, consigli pratici, parodie, interviste e recensioni.
Festa del papà: la Pen+Ellipse che consente di archiviare in digitale qualsiasi annotazione
Un regalo perfetto per i papà più tradizionalisti, che non vogliono rinunciare all’agenda per mettere nero su bianco progetti e idee. La Pen+Ellipse di Moleskine, sviluppata con NeoLAB memorizza e archivia ogni annotazione interagendo con Paper Tablet e Smart Planner Moleskine grazie alla speciale tecnologia Ncode incorporata nella carta. Ogni tratto della penna sulla carta diventa così visibile sui dispositivi elettronici in tempo reale.
Festa del papà: in pista con Ferrari
Gli appassionati di Formula 1 apprezzeranno sicuramente un regalo inedito come quello di un giro in Ferrari in pista. Puresport, oltre a organizzare corsi di guida su pista e pilotaggio di auto sportive, propone singole giornate in pista a bordo della leggendaria “Rossa”. I pacchetti hanno un costo che varia dai 160 ai 299 € e includono la possibilità di guidare una Ferrari in un autodromo italiano, affiancati da un pilota professionista per tutta la durata dei giri, che svelerà trucchi e segreti per migliorare la tecnica guida.