Golden Globes 2019, l’evento che per molti è considerato l’anticamera degli Academy Awards o Oscar che dir si voglia, ha visto trionfare – ma i bookmakers ne erano praticamente sicuri – Lady Gaga. Stefani Germanotta, di chiare origini italiane (la famiglia paterna era di Naso, provincia di Messina), è stata la più applaudita della serata: dal red carpet al palco del Beverly Hilton Hotel, i riflettori erano puntati tutti su di lei, l’eccentrica regina del pop che ha ereditato la sfrontatezza di Madonna e la bravura di Julia Roberts.

Golden Globes 2019: Lady Gaga

Accompagnata dal promesso sposo Christian Carino – con cui si dice convolerà presto a nozze in quel di Venezia – Lady Gaga si è presentata ai Golden Globes 2019 con un abito degno di Cenerentola. La protagonista di A Star is Born, pellicola diretta dall’amico e collega Bradley Cooper, con cui ha vinto il premio come Miglior Attrice, si è presentata sul red carpet con un abito di Valentino color pervinca, un lungo e pesante strascico, capelli in tinta con il colore vibrante del vestito e per finire, una parure di Tiffany realizzata – come descrive People – appositamente per Lady Gaga ai Golden Globes 2019.

Golden Globes 2019: Charlize Theron e Julia Roberts le più eleganti

Non solo Lady Gaga, ma tra una Amber Heard – oggi più nota al grande pubblico non solo per esser l’ex moglie di Johnny Depp, ma soprattutto per il ruolo della principessa Mera in Aquaman – e una Anna Hathaway che ha ceduto allo stile panterato, le regine del red carpet sono state loro le veterane Julia Roberts e Charlize Theron. L’ex Pretty Woman del grande schermo, dopo il body shaming subito via social qualche tempo fa, si è presa la meritata rivincita presentandosi ai Golden Globes con un abito – taglio maschile rifinito in ricco tulle color cipria – dell’amica Stella McCartney, il look rifinito con gioielli Chopard.

Golden Globes 2019: Julia Roberts

Non da meno il look della statuaria attrice e modella sudafricana Charlize Theron. La protagonista di Monster e Tully ha sfilato sul red carpet in un abito misto velluto di Christian Dior Haute Couture con una profonda scollatura sul decolleté; per quanto riguarda i gioielli l’attrice ha scelto di indossare l’eleganza Made in Italy di Bulgari.

Golden Globes 2019: Charlize Theron