Come viene celebrato il giorno più spaventoso dell’anno dai grandi brand? Sotto i riflettori di questo Halloween 2017, la provocazione lanciata da Burger King allo storico rivale McDonald’s.
Non è la prima volta che il fast-food americano approfitta della notte delle streghe per punzecchiare la concorrenza. L’anno scorso, infatti, Burger King aveva deciso di spaventare i suoi clienti per Halloween mascherando la sua insegna da fantasma di McDonald’s.
Sul lungo telo bianco, in bella mostra, la scritta “Buuuu! Stiamo scherzando, continuiamo a cuocere i nostri hamburger con il fuoco. Buon Halloween” con l’intento di sottolineare la differenza di cottura della carne tra le due catene di fast-food.
Halloween Viral Ads: Burger King trolla McDonald’s
Quest’anno Burger King mette in gioco il suo panino di punta, lanciando la #ScaryClownNight: tutti i clienti che la notte di Halloween si presenteranno mascherati da pagliaccio, avranno un Whopper omaggio.
L’head of Marketing and Communication di Burger King Italia ha commentato: “Da Burger King siamo così, ci piace scherzare senza prenderci troppo sul serio. Le nostre campagne di Halloween hanno fatto il giro del mondo spaventando e divertendo al tempo stesso. I nostri panini piacciono a tutti e proprio perché nei nostri ristoranti puoi essere chi vuoi ‘a modo tuo’, noi non li neghiamo a nessuno, nemmeno ai clown!”.