K-Beauty routine, sembra quasi una formula “magica”, in realtà si tratta di una frase molto in voga, soprattutto tra le celebrità. Cantanti e attrici sono fan di questa nuova “bellezza” Made in Korea fatta di creme e maschere miracolose.

K-Beauty: sono le coreane le vere regine di bellezza

In un mondo dove, a quanto sembra, l’apparenza è tutto, a dettar le regole per una routine di bellezza dai notevoli risultati sono le coreane. Il loro modo di “vedere” la bellezza e di mantenerla, sta conquistando l’Occidente. Dai packaging divertenti alle maschere multinutrienti, sono tanti i prodotti Made in Corea che piacciono, soprattutto alle VIP. La bellezza diventa quindi un aspetto da curare attraverso gesti quotidiani con prodotti che rispecchiano una lunga tradizione.

Da Lady Gaga a Emma Stone: tutte pazze per la K-Beauty

La K-Beauty routine è un fenomeno sta ammaliando davvero tutti, a partire da chi fa parte del mondo dello spettacolo. Lady Gaga, ad esempio, sotto abiti di scena improbabili e parrucche cangianti nasconde una belle perfettamente curata. In un selfie di qualche tempo fa, la popstar ha mostrato come si prende cura delle sue labbra, grazie ad una maschera al collagene.

La stessa K-Beauty routine viene usata dalle attrici Emma Stone e Jessica Alba. Drew Barrymore e la modella Chrissy Teigen, invece, preferiscono le maschere idratanti per donare più luminosità al viso.

Today

A post shared by chrissy teigen (@chrissyteigen) on

La ricerca della bellezza “perfetta” dunque, fa tappa in Corea. In questa penisola le donne, da sempre, hanno dato più importanza alla cura della pelle, piuttosto che al trucco: pelli più curate = bellezza più genuina.

La K-Beauty routine è stata trattata anche da Clio, famosa make up artist e blogger che, proprio tra le pagine del suo sito, ha voluto spiegare La Beauty Routine Coreana in 10 passi. Dalla pulizia del viso all’applicazione di oli nutrienti, sono davvero tantissimi i prodotti che, applicati quotidianamente, rendono la pelle del viso più luminosa e assolutamente più bella.