Il Natale 2017 è alle porte: tutti, chi più, chi meno, si stanno preparando a trascorrere insieme a parenti e amici le festività più importanti dell’anno. Naturalmente, oltre alla corsa ai regali da mettere sotto l’albero, in tantissimi stanno affilando i coltelli e assaltando i supermercati per acquistare i prodotti culinari con cui imbandire le grandi tavolate della Vigilia e del Giorno di Natale. Ovviamente la maggior parte segue le tradizioni: quindi pesce il 24 Dicembre e il piatto classico dei tortellini in brodo che dall’Emilia Romagna ha conquistato tutta la Penisola.

Jessica Alba festeggia con la tradizione milanese: per lei il classico Panettone

Anche le celebrità vivono il Natale con uno spirito casalingo, sposando le tradizioni che arrivano soprattutto dal nostro Paese. Jessica Alba, bellissima attrice di origini messicane, infatti, lo scorso Natale era stata fotografata con un bel Panettone Tre Marie in mano e, poiché l’attrice (per sua stessa ammissione) ama mangiare italiano, siamo sicuri che anche per questo Natale 2017 la sua tavola “parlerà” anche la nostra lingua.

Stefano Gabbana ha anticipato le feste a Londra

Il noto stilista di moda che da anni, in coppia con Domenico Dolce ha esportato la bellezza italiana nel mondo, ha anticipato le festività di Natale con un cenone in quel di Londra. Inutile dire che la tavola era in onore dei due stilisti, quindi il menù rigorosamente Made in Italy tra panettoni decorati con pasta di zucchero, mini cassatine e i tipi cannoli siciliani.

Dolcissime Madeleine per le festività di Michelle Monaghan

Tempo di ricette anche per la bella Michelle Monaghan, attrice che ama davvero poco la mondanità hollywoodiana: per lei le giornate che precedono le festività del Natale 2017 sono molto dolci. Tra un bicchiere di vino rosso e qualche cena con glia amici, Michelle ha anche il tempo di gustare dolcissime madeleine con zucchero a velo.