Neve 2019 e fashion trend: lo scorso anno avevamo visto come a Cortina & Co. si sfoggiassero look da passerella perché, diciamolo, anche l’alta quota gode di un certo charme. E proprio l’abbigliamento tecnico da scii, quello che usano gli amanti delle discese libere, è fonte d’ispirazione per molti capi d’alta moda. Come riportato anche dall’autorevole Elle.it (un magazine che di moda se ne intende) proprio la giacca da sci è il must-have di stagione.

Neve 2019 e piumini Hi-Tech: quando lo sport incontra lo stile

Se lo scorso anno la moda imponeva i maglioni di Alberta Ferretti – che con la capsule Rainbow Week ha davvero spopolato – e leggings felpati all’interno e stellati all’esterno  – la tendenza del 2019 ci parla dei giacconi. Small, big, coloratissimi oppure in tinta unita, con e senza cappuccio: l’importante è che si notino tra le piste innevate delle Dolomiti, ad esempio. Maglioni di lana e caldissimi pantaloni a sigaretta restano il capo adatto per un aperitivo dopo-sci, ma sono le giacche la vera rivelazione delle passerelle. Ha spopolato e incuriosito, infatti, la collezione Grenoble di Moncler.
Neve 2019: moncler grenoble

Sulle piste arrivano motivi floreali e colori pastello che strizzano l’occhio ad una nuova moda perfetta sintesi tra charme e casual. I classici Moon-Boot sono stati rivisitati in chiave più chic e i doposci notoriamente ingombranti diventano comodi scarponcini da passeggio, in diverse tonalità di colore.

neve 2019: moon boot

Gli sciatori possono finalmente dettare moda sulle piste a partire dall’underwear: Tezenis, per esempio, ha ideato una linea di maglie in cotone felpato, da indossare sotto le tute, mentre The North Face pensa alla donna con un morbidissimo pile in diverse sfumature di colore. I pantaloni, riprendono le linee morbide del corpo: via tute pesanti e abbondanti, per lasciare spazio a panta-sci decisamente più leggeri, dinamici ed estremamente comodi. Se desiderate farvi notare per una passeggiata in centro, alla ricerca di un vin brulè, allora vi consigliamo di dare uno sguardo alle proposte di Chanel: il suo tronchetto Ski è già un gioiellino praticamente introvabile.

Neve 2019: tronchetto Chanel Ski