Nutella e Crema Pan di Stelle, il 2019 inizia con una golosa novità: se la Ferrero continua a produrre quella che è considerata la crema spalmabile più buona la mondo, a partire dalla Befana 2019 dovrà fare i conti con una nuova (e forse più golosa?) rivale. Pan di Stelle, prodotti di punta della Barilla – ovvero – biscotti al cacao con stelle di glassa che negli anni hanno dato lo spunto per creare merende e cereali – a breve sarà anche una crema di cacao e nocciole. La novità dove sta? Ovviamente nella ricetta: se la Nutella rimane fedele ai suoi ingredienti, Pan di Stelle sarà invece arricchita da una speciale granella di quei biscotti, che tra pochi mesi “spegneranno” ben 36 candeline. A differenza della più nota Nutella, la crema della Barilla sarà prodotta “senza olio di palma” come si legge dalle primissime immagini circolate in rete, della confezione di crema Pan di Stelle. Una provocazione alla più famosa rivale? Può essere.
Nutella e crema Pan di Stelle: sfida ad armi pari?
Intanto c’è da dire che i bagordi delle festività natalizie appena trascorse, sicuramente non fermeranno i più golosi che, dunque, avranno una sfiziosità in più da riporre in dispensa. Come la Nutella, sicuramente anche la Crema Pan di Stelle si presterà alla preparazione di diverse ricette sia invernali che estive. La Cucina Italiana parla apertamente di sfida di Barilla a Ferrero, ma sicuramente si tratterà di una battaglia ad armi pari, dato che entrambi i colossi del food, hanno gli strumenti per fare e fare davvero molto bene. E’ probabile che questa novità possa stuzzicare i creativi della Ferrero nell’ideare un prodotto che ancora non è stato inventato, o quasi. Basti pensare ad esempio ai gelati Kinder, prodotti che in Italia ancora non sono arrivati, ma chi ha potuto già assaggiarli ne ha parlato in modo molto positivo.
Una cosa è certa: cacao e nocciole non mancheranno mai di stupirci, anche perché sono gli ingredienti principali di tutti i prodotti della Ferrero. Come riportato dallo stesso Millionaire: “Nata nel 1946, Ferrero oggi è la terza azienda più grande nel mercato del cioccolato confezionato, con vendite di oltre 12 miliardi di dollari, in 170 paesi, e oltre 30mila dipendenti in tutto il mondo. È l’azienda più amata dagli italiani, al primo posto nella classifica Italy RepTrak 2018 del Reputation Institute, e prima italiana nella classifica mondiale, il Global RepTrak 2018”. Siamo sicuri quindi che la Nutella non avrà nulla da temere dalla più giovane rivale e magari chissà, deciderà di produrre una rivisitazione della più famosa crema, arricchendola con granella di nocciole oppure unirsi ad Algida e rivedere la ricetta del Cornetto.