Packaging personalizzato, ovvero, come far conoscere il brand della propria azienda attraverso confezioni accattivanti e seducenti. Dal food alla cosmesi, sono tantissime le imprese che puntano sul packaging personalizzato per rafforzare la propria brand identity e diverse sono le celebrità che hanno investito in progetti imprenditoriali, realizzando una propria marca di prodotti. Tra le colline hollywoodiane, in questo momento sono due le imprenditrici di maggior successo: Kim Kardashian, ereditiera, e la bella attrice Jessica Alba.

Seduzione: questa la parola d’ordine del brand KKW

Kim Kardashian West, ereditiera e imprenditrice di successo (grazie soprattutto all’aiuto di mamma Kris) oltre ad aver sdoganato forme giunoniche in un mondo, quello della moda, dove prima l’unica taglia ammessa era la 38, ha pensato bene di investire i propri averi nella cosmesi creando una linea di make up professionale con la promessa di trasformare tutte le acquirenti in splendide principesse da selfie.

Tutta la linea cosmetica è contenuta in packaging elegantemente bronzati: KKW Beauty, il nome della linea, è una semplice scritta ton sur ton e i prodotti contenuti all’interno sono stati realizzati con l’idea di rendere il tutto fine ed elegante, dal pennello per la cipria al phard.

Appartengono alla stessa linea di prodotti, anche tre tipi diversi di colonia che, acquistate solo ed esclusivamente attraverso internet, arrivano a casa del destinatario in una elegante confezione contenente, oltre al profumo, tanti piccolissimi cristalli.

Crystal Gardenia Fragrance available at KKWFRAGRANCE.COM. Photo by @amrezy

A post shared by KKW FRAGRANCE (@kkwfragrance) on

Honest Beauty, la linea semplice e delicata di Jessica Alba

Alle forme giunoniche di Kim Kardashian si contrappongono quelle efebiche e delicate della bella Jessica Alba, anche lei amante del make up, ma con uno sguardo più attento e soprattutto ecologico alla propria produzione. La giovane attrice, mamma di due splendide bambine e ora in attesa di un maschietto, ha co-fondato la Honest Company: tutti i prodotti creati, compresi quelli dedicati alla cosmesi, vengono realizzati senza sostanze tossiche e dunque non sono pericolose per la salute dell’uomo che per quella dell’ambiente.

Bundle up, December is here! | rg @erica.anderson

A post shared by Honest Beauty (@honest_beauty) on

I packaging dei prodotti della linea Honest Beauty, in particolare, sono estremamente semplici, dai colori delicati che richiamano una certa idea di purezza del prodotto contenuto.

La linea dedicata, invece, alla cura della pelle è stata pensata con i toni del verde acqua, proprio con l’obiettivo di richiamare il discorso della detersione e pulizia quotidiana del viso. Fortemente legata a questa idea imprenditoriale, Jessica Alba è un’ottima promoter dei propri prodotti con cui realizza anche brevi tutorial di make up.