Riflettori puntati su Milano che dal 17 al 22 aprile, sarà la capitale del Design. Inizia, infatti, il Salone del Mobile 2018 con annesso Fuorisalone: si tratta dell’evento mondano e creativo più atteso dell’anno. A partire dalla Fiera di Milano – che ospiterà il grosso dell’evento – sarà un susseguirsi di party esclusivi, vernissage e musica, sparsi in lungo e largo per tutta la metropoli.

Il Salone del Mobile 2018, divide Milano in tantissimi eventi

La parte più interessante e anche più gettonata soprattutto dai Vip è – per l’appunto – quella che riguarda il cosiddetto Fuorisalone: secondo alcune statistiche sarebbero circa 300mila le persone che arrivano a Milano durante la Design Week e molte di loro “puntano” agli eventi esclusivi propri del Fuorisalone. Si tratta di una serie di eventi creati a forma di visitatore: impossibile non trovare quello che fa al proprio caso. Per quanto riguarda il 2018, il programma è davvero molto ricco: dall’Happening allestito dall’Architetto Simone Micheli ai Temporary Shop fino alla Pop Art di Ludmilla Radchenko, ex “letterina” del programma televisivo Passaparola, oggi mamma e artista a tempo pieno.

In collaborazione con Camicissima, noto brand di abbigliamento, Ludmilla creerà proprio in occasione del Fuorisalone un’istallazione Pop di tipo tridimensionale che si ispira alla macchina da cucire propria del brand. Il 17 aprile Ludmilla – in live performance – dipingerà la macchina da cucire con lo scopo di valorizzare la creatività: il progetto, infatti, è stato denominato “Don’t Stop Creativity”.

Fuorisalone 2018: eventi unici tra moda e design

Durante la Design Week di Milano, il cosiddetto Quadrilatero della Moda, che comprende anche la mondanissima via Montenapoleone, ospita l’evento Montenapoleone Design Experience 2018: la via più famosa di Milano, dunque, si trasforma in un concentrato di creatività tra tradizione e innovazione. Sono tantissimi i Vip che ogni anno partecipano agli eventi esclusivi del Fuorisalone come, ad esempio, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: la coppia – perfetto connubio tra moda e spettacolo – è stata la più fotografata dell’edizione 2017, durante il party di apertura nel nuovo negozio Technogym.
Tra gli spazi più glamour del 2017 sicuramente bisogna annoverare quello del Vanity Nap Room.

Si è trattato di uno spazio allestito da Vanity Fair, concepito come un’angolo dedicato al relax: all’inaugurazione di questa sorta di wellness corner, hanno partecipato diversi personaggi del cinema e dello spettacolo tra cui Nicolas Vaporidis e Garbiella Pession.