Una delizia per il palato di grandi e piccoli, che non possono fare a meno di una torta nutella oppure di una crepe. La Nutella è un’idea golosa nata dalla mente – ovviamente geniale – di Pietro Ferrero che nel 1951 aveva messo in commercio la prima Supercrema. L’idea venne rivisitata nel 1963 dal figlio Michele che ideò la Nutella commercializzata per la prima volta il 20 aprile del 1964. La crema alle nocciole più famosa (e imitata) al mondo ha appena spento 54 candeline, ma il suo inconfondibile gusto è rimasto immutato.

Torta Nutella e altre ricette: che mondo sarebbe senza?

La Nutella è la regina delle creme alla nocciola: imitata, ma mai eguagliata, rispecchia in pieno il suo slogan: “Che mondo sarebbe senza Nutella?”. Fenomeno di costume, la Nutella è tra i simboli del Made in Italy. Il brand Nutella nel corso degli anni ha fidelizzato un vero e proprio esercito di golosi, che ha inventato tantissime ricette e creato veri e propri oggetti di design con l’inconfondibile barattolo di vetro.

Le stagioni passano, ma la voglia di far colazione con pane e Nutella… no! 😉

A post shared by Nutella (@nutellaitalia) on

Potrebbe interessarti anche – Salone Internazionale del mobile: le novità dell’edizione 2018

Da Nanni Moretti a Giorgio Gaber, Nutella protagonista assoluta

Ha scritto un pezzo di cinema italiano la famosa scena di Bianca in cui Nanni Moretti, attore e regista della pellicola, trova conforto in un barattolo gigante di Nutella. Dal potere antidepressivo, la famosa crema alle nocciole, è stata spesso protagonista di brani musicali come Destra-Sinistra di Gaber e Lanutella di Renato Zero e Ivan Graziani.

Maschera alla Nutella: i segreti di bellezza di Kate Middleton

Kate Middleton, da poco diventata mamma per la terza volta, è sempre stata considerata una donna dalla bellezza delicata. Dietro ad un viso così raggiante e idratato, ci sarebbe proprio la Nutella: secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, infatti, la Duchessa di Cambridge farebbe uso di una maschera di bellezza realizzata con nutella, zucchero e balsamo per labbra. Un composto molto dolce, che aiuterebbe le cellule a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.