Uova di Pasqua, impossibile non cedere a questa dolcissima tentazione. Dalle proposte più “commerciali” – come l’intramontabile Kinder Gran Sorpresa – a quelle più esclusive e gourmand, le proposte e le declinazioni anche quest’anno sono tantissime. Abbiamo selezionato le più belle (e buone) da regalare e regalarsi in questa imminente ricorrenza.

Uova di Pasqua 2018: il fenicottero di Ernst Knam

La Pasqua si tinge di rosa con l’uovo-fenicottero di Ernst Knam, indubbiamente la proposta più trendy della Pasqua 2018. Realizzato a mano in cioccolato fondente, deve la sua colorazione a una “spruzzatina” di burro di cacao rosa. Come ogni uovo di Pasqua che si rispetti, al suo interno contiene una sorpresa, anch’essa commestibile.

Uova di Pasqua 2018: i Plató Majani

Bidimensionali ma non per questo meno gustosi: i Plató proposti dalla storica azienda bolognese sono un’alternativa originale al classico uovo di cioccolato. Latte e nocciole, fondente e nocciole, bianco pistacchi e nocciole, latte e cocco, fondente arancia e mandorle, cappuccino, fondente e grué di cacao: queste tutte le declinazioni disponibili, pensate per accontentare i gusti di tutti. Abbiamo già l’acquolina!

Uova di Pasqua 2018: i dolci super chic di Armani / Dolci

The SS18 #ArmaniDolci collection includes a delicious Colomba, the traditional Italian dessert enjoyed during the Easter…

Pubblicato da Giorgio Armani su Mercoledì 21 marzo 2018

Non solo gusto, anche l’occhio vuole la sua parte. Lo sa bene Giorgio Armani, che per la collezione pasquale della linea Armani / Dolci ha scelto un elegante packaging ispirato alle fantasie che delineano le proposte moda di stagione dello stesso stilista. Tra i prodotti di punta, la Colomba tradizionale, realizzata con ingredienti d’eccellenza e custodita all’interno di un astuccio stampato,con nastro logato in raso.

Leggi anche: Cibo e Moda, dalle passerelle alla cucina il passo è breve

Uova di Pasqua 2018: l’intramontabile Kinder Gran Sorpresa

È l’uovo più amato di sempre e tra i suoi fan annovera (forse) più adulti che bambini. Il segreto del suo successo è il cioccolato dal “cuore tenero” al latte, ma anche il grande assortimento di sorprese, che spaziano dai gadget ispirati ai cartoni animati del momento, ai giochi da tavola, fino alle riproduzioni delle moto Ducati.

Uova di Pasqua 2018: Ciocco Caramello di Bauli

Cioccolato al caramello e granella di caramello salata: la ricetta di Bauli per questa Pasqua è più golosa che mai. È proprio “Golose fusioni” il nome della linea dedicata ai palati più esigenti e a chi è alla ricerca di accostamenti inediti. Un uovo di Pasqua perfetto per una “dolce” dichiarazione, suggellata da un sorpresa preziosa: un elegante bijoux con dedica incisa.

Potrebbe interessarti anche: Pasqua 2018 tra lusso e beneficenza: cosa faranno i vip?