Cappotti imbottiti, cappelli e guanti di cashmere, ma soprattutto maglioni e – per questo inverno 2018 – anche leggings felpati: non solo caldi, ma soprattutto colorati e divertenti. La parola d’ordine, per questa stagione, è osare con il winter wear. I capi d’abbigliamento adatti alla settimana bianca, si fanno influenzare dalle nuove mode, dai pantoni dell’anno e sfoderano collezioni alle quali nemmeno i vip sanno resistere.

Alberta Ferretti: The Rainbow Week, una capsule di successo

La stilista Alberta Ferretti è stata la prima a “rivoluzionare” il winter wear femminile: sua, infatti, è stata l’idea di lanciare una collezione invernale, dedicata ai giorni della settimana: sette maglie in cashmere e lana, in sette tonalità diverse. Da Belen Rodriguez  a Michelle Hunziker, da Chiara Ferragni alla fashion influencer Flora Pellino, sono tantissime le celebrità che hanno apprezzato l’idea trendy di “colorare” i giorni della settimana.

Winter Wear e L’Equilibriste: ecco i leggings adatti ad ogni occasione

Basta tute ingombranti e collant irritanti: se prima il winter wear prevedeva un abbigliamento estremamente goffo e poco elegante, oggi anche sulla neve (e non solo) è possibile sentirsi belle, alla moda e soprattutto comode. L’idea di un leggings modulabile, adatto ad ogni occasione, è venuta in mente a due amiche Francesca e Federica – imprenditrici romane, ma soprattutto mamme – che hanno deciso di pensare alle donne “multitasking” che spesso hanno poco tempo per riflettere su come vestirsi. Questo nuovo capo d’abbigliamento è un must have imperdibile: comodo e pratico, in pochi mesi dal lancio sul mercato è subito andato letteralmente a ruba anche tra le celebrità. I leggings L’Equilibriste sono in lycra con applicazioni colorate cucite a mano: sono i nuovi capi indispensabili per ogni donna che desideri sentirsi sempre al top, in ogni momento della giornata.

Nello store è possibile acquistare anche la collezione Mountain Special: i leggings sia per donna che per bambina, sono realizzati in lycra felpata, adatti quindi ad essere indossati con le temperature molto basse.

Un’idea vincente quella di Francesca e Federica che hanno saputo reinventare un capo basic come il leggings con fantasia, creatività e quel tocco di femminilità che rendono L’Equilibriste assolutamente unico nel suo genere.